Donna

I prodotti per lei
L'incontinenza femminile è una realtà diffusa e, contrariamente a quanto si pensi, non necessariamente legata all'avanzare dell'età.

Le cause dell'incontinenza femminile sono infatti molteplici e comportano manifestazioni del disturbo diverse: dalla perdita di poche gocce, alla mancanza di controllo in alcuni momenti dell...

I prodotti per lei
L'incontinenza femminile è una realtà diffusa e, contrariamente a quanto si pensi, non necessariamente legata all'avanzare dell'età.

Le cause dell'incontinenza femminile sono infatti molteplici e comportano manifestazioni del disturbo diverse: dalla perdita di poche gocce, alla mancanza di controllo in alcuni momenti della giornata o nell'arco delle 24 ore.

Potresti riconoscere, tra quelle di seguito, una condizione analoga alla tua. Sono situazioni comuni di cui, per pudore o disagio, non si parla abbastanza. Questo non deve precludere nulla: la tua vita, le tue attività, le amicizie e i rapporti sociali. Basterà individuare la soluzione più adatta a te e vivere in libertà gestendo il disturbo con naturalezza e tranquillità.

Le cause dell'incontinenza femminile:

  • Indebolimento della muscolatura pelvica. E' la causa più frequente di incontinenza femminile precoce. La muscolatura del pavimento pelvico, per azione del tempo, delle gravidanze, dei cambiamenti ormonali, tende a irrigidirsi. Questo comporta la difficoltà a contrarsi al bisogno, per cui un semplice colpo di tosse, uno sforzo o una corsa, possono provocare perdite incontrollate di urina.
  • Gravidanza. Pur essendo un momento naturale e bellissimo nella vita di una donna, la gravidanza mette il corpo a dura prova. Il peso del bambino, specie negli ultimi mesi, grava sulla vescica rendendo spesso difficile trattenere l'urina. Questa condizione può essere temporanea e risolversi dopo il parto, ma capita di frequente che, per il fisiologico abbassamento dell'utero e lo sforzo del parto, le piccole perdite permangano. 
  • Menopausa. La menopausa, evento delicato per una donna, comporta cambiamenti ormonali notevoli. Il calo degli estrogeni, in particolare, può portare a uno spostamento della vescica con conseguente perdita di urina.
  • Infezioni frequenti. Anche le infezioni urinarie frequenti possono causare incapacità di trattenere l'urina. Generalmente il disturbo è transitorio e scompare con la risoluzione dell'infezione stessa, ma il ripetersi della problematica può portare a perdite permanenti.
  • Patologie o danni neurologici. Può succedere che la perdita di urina non dipenda da disfunzioni dell'apparato genito urinario, ma da deficit neurologici che impediscono al cervello di avere controllo sullo stimolo alla minzione.
  • Assunzione di farmaci. L'assunzione di farmaci, come diuretici o antipertensivi, aumenta notevolmente il volume di urina causando piccole perdite o peggiorando situazioni di lieve incontinenza già in essere.

Se ti riconosci in una di queste situazioni, se il disagio per le piccole perdite, la paura dei cattivi odori, il timore di bagnare gli abiti ti spinge a chiuderti e a non fare ciò che ami, la soluzione per te esiste.

Le linee di assorbenti femminili, oggi, sono tante, diversificate a seconda delle esigenze: dal salvaslip per perdite minime, alle strisce assorbenti discrete ma con ottima assorbenza, dai pannolini con ali da attaccare alla normale biancheria, alle mutandine assorbenti, discrete, gradevoli alla vista e assolutamente sicure e confortevoli.

I pannolini per donna contengono polimeri superassorbenti, in grado di trattenere grandi quantità di liquidi con ingombri minimi e di imprigionare l'umidità nello strato inferiore del prodotto, regalando una gradevole sensazione di asciutto e pulito per l'intera giornata.

Gli assorbenti per donna sono inoltre provvisti del sistema odour control, in grado di neutralizzare il naturale sentore di ammoniaca tipico dell'urina.

I pannolini per signora sono confezionati singolarmente in pratiche bustine da portare sempre con te.

Pannoloni.com mette a disposizione l'intera gamma di pannolini e mutande assorbenti per donna. Puoi ordinare i prodotti comodamente da casa e riceverli con garanzia di massima discrezione, basta un click.

Leggi tutto

Donna