Caratteristiche del Pannolone Sagomato Traspirante Egosan

Il Pannolone Sagomato è costituito da un Maxi Assorbente di forma anatomica da utilizzare, non avendo un sistema di fissaggio proprio, con apposita Mutandina a Rete Lavabile. La forma concava, ottenuta piegando in senso longitudinale il pannolone prima dell'utilizzo, le barriere laterali e l'ampiezza del materassino assorbente, consentono di gestire incontinenza urinaria e fecale mantenendo un ingombro limitato a garanzia di massima dignità e comfort.

Il Pannolone Sagomato ha:

  • Materassino assorbente in polpa di cellulosa con sistema feel dry, in grado di catturare e distribuire velocemente su tutta la superficie grandi quantità di liquidi.
  • Sistema Odour control, con la funzione di neutralizzare l'odore di ammoniaca tipico dell'urina evitando timori e imbarazzi che potrebbero risultare limitanti nello svolgimento delle proprie funzioni sociali.
  • Polimeri superassorbenti, posizionati sotto il materassino in polpa di cellulosa, sostanze in grado di catturare e trattenere l'umidità senza farla risalire in superficie. La sensazione di asciutto e comfort che ne deriva non è solo gradevole, ma fondamentale per la prevenzione di arrossamenti e piaghe da decubito.
  • TNT (tessuto non tessuto), totalmente anallergico a contatto con la cute.
  • TNT impermeabile e traspirante nello strato più esterno, in grado di conferire al pannolino freschezza e morbidezza in ogni sua parte, oltre a un'assoluta sicurezza.

Pannolone Sagomato Traspirante Egosan: per chi

Con il pannolone sagomato possono essere gestiti diversi livelli d'incontinenza.

I pannoloni Plus ed Extra,

più leggeri e dall'ingombro limitato, possono essere utilizzati da persone autonome con perdite di urina per le quali risulti insufficiente un assorbente per signora o per uomo. La mutandina a rete lavabile, dignitosa e simile alla propria biancheria, permette di contenere ulteriormente il volume del prodotto, permettendo di indossare ogni indumento con assoluta tranquillità. Il momento del cambio richiederà semplicemente di abbassare la mutandina e posizionare un pannolone asciutto all'interno di essa, in totale autonomia.

I pannoloni Super e Maxi,

hanno notevole assorbenza e possono essere utilizzati da persone autonome con incontinenza grave (visto comunque l'ingombro ridotto rispetto ai pannoloni con sistema di chiusura proprio), da persone con incontinenza grave e mista non autonome e/o allettate. L'ampiezza del materassino, soprattutto nella parte posteriore, consente di gestire anche l'incontinenza fecale. La traspirabilità e l'utilizzo con mutandina a rete, a contatto con buona parte della cute, previene arrossamenti e piaghe da decubito.

Posizionamento del Pannolone Sagomato Traspirante Egosan

Per posizionare il pannolone sagomato:

  • Infilare le mutande a rete verificando che le cuciture siano rivolte verso l'esterno per evitare arrossamenti o lesioni da sfregamento e compressione.
  • Piegare in senso longitudinale il pannolone perché assuma la forma concava necessaria al corretto assorbimento delle urine e al contenimento delle feci.
  • Inserire tra le gambe il pannolone sagomato rispettando la forma anatomica del materassino: la parte meno ampia a coprire il pube, quella più ampia a coprire la zona sacrale.
  • Alzare la mutanda a rete portandola in vita.

Attenzione, la mutandina deve vestire come una braghetta, non deve essere sgambata sui fianchi. Un'eccessiva sgambatura puó creare arrossamenti a livello inguinale, spingendo a utilizzare taglie maggiori per alleviare il disagio, con conseguente mal posizionamento del prodotto.

Importante: una volta sistemato il pannolone e riposizionata la mutanda a rete, sgambare con accuratezza il prodotto all'inguine, fermando l'assorbente con una mano e facendo scivolare con delicatezza le pliche cutanee fuori dallo slip con l'altra. Questo garantirà una miglior tenuta ed eviterà fuoriuscite di urina laterali.

Il Pannolone Sagomato Traspirante Egosan: Quattro Livelli

Il Pannolone Sagomato Traspirante Egosan viene fornito in quattro livelli di assorbenza (Plus, Extra, Super, Maxi) facilmente riconoscibili grazie al colore delle strisce longitudinali sul prodotto. Lo stesso colore è visibile anche sulla confezione, per una scelta rapida e sicura, unita all'immagine delle "gocce" d'assorbenza:

Plus, 1 goccia su 4 

Extra, 2 gocce su 4 

Super, 3 gocce su 4

Maxi, 4 gocce su 4 

Le linee longitudinali colorate sono inoltre indicatori di cambio. L'assorbimento di liquidi porta alla graduale scomparsa del colore: una volta scomparso completamente, il pannolone avrà raggiunto la massima capacità assorbente.

Egosan
XSE118D-30

Scheda tecnica

Assorbenza
Extra
Maxi
Plus
Super
Marca
Egosan
Genere
Donna
Uomo
Tipo
Monouso
Sagomati
Liv. Incontinenza
Grave
Moderata

Riferimenti Specifici

ean13
8011809012875