ABENA Pannolone con Adesivi Abri-Form

Nuovo prodotto

Il pannolone con adesivi ABENA Abri Form è la soluzione ideale per gestire incontinenza grave o gravissima, urinaria e/o fecale. Il velcro riposizionabile rende il sistema di chiusura pratico e regolabile. Completamente traspirante.

Disponibile in quattro taglie, massima assorbenza.

ANCHE TG XL - XXL

Maggiori dettagli

€ 16,90

Dettagli

Caratteristiche:

Il pannolone con adesivi ABENA Abri Form ha forma anatomica avvolgente che segue le forme del corpo per una perfetta vestibilità in assoluta sicurezza. Il materassino assorbente, ampio e con barriere laterali in morbido tnt (tessuto non tessuto), garantisce il contenimento delle perdite, anche abbondanti, urinarie e fecali. Gli elastici al giro coscia, rivestiti anch'essi in tnt, costituiscono ulteriore garanzia di sicurezza in qualsiasi posizione (es. sdraiati sul fianco, posizione spesso soggetta a fuoriuscite laterali) senza rinunciare al comfort.

Il materassino assorbente di ABENA pannolone con adesivi è costituito da un doppio strato di polpa di cellulosa: lo strato più superficiale permette l'assorbimento e la rapida distribuzione dei liquidi allo strato inferiore, in grado di trattenere grandi quantità di urina grazie all'ampiezza e all'aggiunta di polimeri superassorbenti (sostanze in grado di trattenere liquidi aumentando in percentuale minima il proprio volume). La presenza di polimeri superassorbenti, oltre a consentire alta capienza, permette di contenere l'ingombro del prodotto, per non rinunciare alla propria dignità personale in qualsiasi situazione.

ABENA Abri Form è completamente rivestito in tnt traspirante, delicato sulla pelle nella parte interna del prodotto e impermeabile senza rinunciare a morbidezza e freschezza, nella parte inferiore.

Il pannolone con adesivi ABENA è dotato di sistema Odour Controlin grado di ridurre la formazione di odori sgradevoli, per non rinunciare alla sensazione di pulito ed evitare qualsiasi imbarazzo.

Il pannolone con adesivi ABENA Abri Form si indossa tramite pratiche linguette in velcro da fissare sui fianchi. Il velcro riposizionabile consente adattabilità e apertura anche frequente del prodotto, per un controllo della persona senza la necessità di un cambio completo.

Per chi:

Il pannolone con adesivi ABENA è indicato per incontinenza grave, urinaria, fecale o mista. Può essere utilizzato in autonomia da persone con scarsa mobilità, ed è ottimale per persone allettate, grazie all'ottima vestibilità, l'alto potere assorbente e le barriere laterali, indispensabili per il contenimento delle feci o di minzioni abbondanti.

DISPONIBILE NEL MASSIMO GRADO DI ASSORBENZA (Livello 4) SUPERIORE AL LIVELLO MAXI GENERALMENTE REPERIBILE SUL MERCATO

ABENA Livello 4, per incontinenza grave o gravissima, urinaria, fecale o mista. Ha elevata capacità assorbente e può essere utilizzato in tutta sicurezza da persone allettate, in cura con terapia diuretica e/o per cambi di lunga durata (es. notte) associati a incontinenza fecale oltre che urinaria.

DISPONIBILI ANCHE TAGLIE XL XXL, ideale per persone fortemente sovrappeso, obesi e grandi obesi

Posizionamento:

In presenza di incontinenza medio-grave o grave, urinaria, fecale o mista, è necessario utilizzare il pannolone a mutandina con adesivi, il più noto tra i presidi per incontinenza, costituito da un ampio materassino assorbente fissato lateralmente.

Persona autonoma:

La persona autonoma può posizionare il pannolone mutandina con più facilità se sdraiata.
Il pannolone deve essere preparato aprendolo e piegandolo longitudinalmente per permettere alle barriere protettive di collocarsi correttamente.

Una volta preparato il pannolone, è necessario sdraiarsi in posizione supina e alzare leggermente il bacino in modo da collocare la parte posteriore del prodotto (con ali provviste di adesivi o velcro), ben distesa sotto di esso, con il bordo a coprire la zona lombare. Le ali devono essere poggiate, aperte e con gli adesivi rivolti verso l'alto, ai lati del bacino. Afferrare la parte anteriore del pannolone, portarla a coprire il pube tirando verso l'alto in modo che le barriere protettive si posizionino correttamente a livello inguinale. Poggiare le ali sulla parte anteriore del prodotto in modo da avvolgere i fianchi e chiudere il pannolone utilizzando le linguette con adesivo o velcro riposizionabile.

Persona allettata:

Preparare il pannolone aprendolo e piegandolo longitudinalmente in modo da permettere alle barriere protettive di posizionarsi correttamente.

Invitare la persona a posizionarsi su un fianco o posizionarlo secondo le tecniche di mobilizzazione passiva se non in grado di collaborare.

Porsi alle spalle della persona, afferrare il pannolone e far scivolare buona parte del rivestimento laterale sotto il fianco d'appoggio.

Afferrare la parte anteriore del materassino assorbente e infilarlo tra le gambe portandolo a coprire la zona pubica.

Chiedere alla persona di girarsi dalla parte opposta, o posizionarlo se non in grado, e stendere il rivestimento laterale precedentemente inserito sotto il fianco d'appoggio.

Riportare la persona in posizione supina, tirare verso l'alto e contemporaneamente allargare verso l'esterno il materassino assorbente verificando il corretto posizionamento a livello inguinale, poggiare la parte anteriore del pannolone sull'addome, sovrapporre il rivestimento laterale e fissare con adesivi o velcro riposizionabile.

Quattro taglie, un livello d'assorbenza:

ABENA pannolone con adesivi Abri Form è distribuito in tre taglie, per adattarsi perfettamente a qualsiasi corporatura. Le taglie sono indicate in maniera evidente sulla confezione, tramite sigla sul prodotto stesso e sono identificate da un pratico codice colore:

Tg M,  da 70 a 110 cm di circonferenza fianchi  BLU

Tg L,  da 100 a 150 cm di circonferenza fianchi  VERDE

Tg XL,  da 110 a 170 cm di circonferenza fianchi  ARANCIO

Tg XXL,  da 170 a 254 cm di circonferenza fianchi  VIOLA

I livello fornito è la massima assorbenza, per gestire al meglio l'incontinenza grave o gravissima:

ABENA Abri Form LIVELLO 4, 9 gocce su 9, oltre livello Maxi

Le strisce longitudinali colorate sono inoltre indicatori di cambio. L'assorbimento di liquidi porta al graduale virare del colore verso una tenue tinta di blu: una volta virato completamente, il pannolone avrà raggiunto la massima capacità assorbente.

Attenzione: la taglia XXL viene prodotta nel livello d'assorbenza 6 gocce su 9, corrispondente comunque a un livello Maxi + grazie all'ampiezza del materassino assorbente.