L'uso della mutandina assorbente Tena Pants, simile a normale biancheria intima, è intuitivo, ma non altrettanto immediata è la scelta della taglia. Una mutanda troppo larga può dar luogo a perdite laterali impreviste. Di contro, taglie eccessivamente strette possono provocare arrossamenti e lesioni, nei punti di maggior strofinamento, del tutto evitabili.

Cercheremo quindi di conoscere meglio la mutandina Tena Pants, valutando:

  • le linee specifiche "per lui" e "per lei";
  • le Taglie disponibili e la loro vestibilità;
  • le assorbenze "pesanti", per gestire al meglio anche un cambio difficile come quello notturno.

E se Tena Pants non basta? Sono molte le linee di Tena tra cui puoi scegliere, ti aiuteremo a individuare la tua.

LINEA PANTS DI TENA: UN ALLEATO PREZIOSO "PER LUI" E "PER LEI"

L'incontinenza maschile presenta, per motivi puramente anatomici, caratteristiche diverse rispetto a quella femminile.

TENA PANTS "PER LUI"

Indossando mutande assorbenti, l'uomo noterà una decisa concentrazione delle perdite nella parte anteriore del prodotto, in zona pubica, e avvertirà una sensibile distribuzione dell'urina in quella centrale nel caso assumesse la posizione supina (durante il riposo). Per garantire sicurezza e vestibilità ottimali, Tena ha creato una linea specifica "per lui", con rinforzo anteriore costituito da una maggiore concentrazione di polimeri superassorbenti (sostanze in grado di gelificare l'urina contenendone grandi quantità in spazi ridotti). Ma non si è limitata a questo: per rendere più gradevole un prodotto già pratico e discreto, ha pensato a una colorazione tutta maschile (nero, righe grige sul bianco), per non perdere il desiderio di indossare biancheria piacevole oltre che pratica.

Sono due le linee maschili Tena Pants:

Tena Men Active Fit Pants Blu,

confortevole e sicura, vita alta, ottima vestibilità, alta assorbenza. Disponibile nelle Taglie M e L.

Tena Men Premium Fit Pants,

a righe grigie su bianco, discreto grazie alla profonda sgambatura e al materassino contenuto, notevole assorbenza, disponibile nelle Taglie M e L.

TENA PANTS "PER LEI"

Per una donna indossare biancheria dignitosa, dal gusto femminile e sicura in caso di perdite, è importante. Tena ha pensato a diverse soluzioni tutte al femminile, con rinforzo assorbente centrale, barriere laterali a garanzia di tenuta, morbido tnt in cintura e vestibilità diversa, con vita alta o bassa, da scegliere in base alle abitudini, ai momenti della giornata o agli abiti indossati, proprio come normale biancheria intima. I colori pensati "per lei" sono: nero, per un'eleganza indiscussa, bianco con delicati ricami lilla, crema, invisibile anche sotto gli abiti più chiari.

Ecco le linee femminili Tena Pants:

Tena Silhouette Noire Vita Alta Nero,

elegante, avvolgente grazie all'altezza in vita. Disponibile nelle Taglie M e L.

Tena Silhouette Noire Vita Bassa,

per chi desidera maggiore libertà, Tena ha creato la versione a vita bassa della mutandina Pants Noire, per una vestibilità ancora più dinamica e attuale. Disponibile nelle Taglie M e L.

Tena Silhouette Creme,

invisibile sotto qualsiasi indumento, oltremodo discreta e confortevole, garantisce sicurezza grazie alle barriere laterali e all'ottima assorbenza. Disponibile nelle Taglie M e L.

Tena Silhouette Blanc Vita Bassa,

come per la linea Noir, Tena ha puntato sulla vita bassa per questa mutandina raffinata, bianca con delicati ricami lilla. Disponibile nelle taglie M e L.

LE TAGLIE DISPONIBILI: SCEGLI IL TENA PANTS PIU' ADATTO A TE

Scegliere la Taglia corretta di Tena Pants è fondamentale non solo per una buona vestibilità, ma anche per un corretto assorbimento. Taglie errate possono causare conseguenze quali:

Mutande Assorbenti Troppo Larghe

  • Fuoriuscite laterali causate dalla mancata aderenza del prodotto all'inguine.
  • Ingombro eccessivo, sudorazione, visibilità della mutandina.

Mutande Assorbenti Troppo Strette

  • Fuoriuscita di urina causata da superficie d'appoggio e assorbimento non adeguata.
  • Arrossamenti e lesioni su fianchi e inguine.
  • Difficoltà di vestizione.

Tena dispone di linee specifiche (linea uomo e donna) per le quali prevede la produzione delle taglie più comuni:

Taglia M 75-105 cm di giro fianchi. L'elasticità del TNT in cintura, permette di coprire taglie che vanno dalla 40 alla 50

Taglia L 95-130 cm di giro fianchi, con vestibilità che va dalla Tg 50 alla Tg 60

La linea Unisex Tena Pants risolve però anche esigenze differenti, per chi ha necessità di taglie piccolissime o extra-large.

LE TAGLIE DI TENA PANTS UNISEX:

  • XS, circonferenza fianchi 50-70 cm, difficilmente indossabile da persone adulte, più adatta a ragazzi con disabilità che non superino i 40 Kg di peso;
  • S, circonferenza fianchi 65-85 cm, per persone minute, con acino piuttosto stretto;
  • M, circonferenza fianchi 80-110 cm, una delle Taglie più comuni, per chi è normopeso o magro ma con corporatura non particolarmente minuta;
  • L, circonferenza fianchi 100-135 cm, un'altra Taglia largamente in uso, per persone con corporatura robusta o sovrappeso;
  • XL, circonferenza fianchi 120-160 cm, per chi è sovrappeso, ha fianchi particolarmente pronunciati o problematiche di salute che causino gonfiore addominale.

E PER LA NOTTE? I TENA PANTS DA INDOSSARE PER RIPOSARE SICURI E SERENI

La Mutandina Tena Pants è pensata anche per la notte. Esistono infatti versioni del prodotto ad alto assorbimento da indossare la sera e rimuovere la mattina successiva, per un riposo privo di preoccupazioni e disagi.

Per una notte "standard", otto ore di riposo circa,

indossa Tena Pants Night, dotato di doppio strato assorbente e Sistema Odour Neutralizer, per un alto assorbimento e un contenimento degli odori nonostante l'elevata quantità di urina e il numero di ore di permanenza a contatto con la pelle. Disponibile nelle Taglie M e L.

Per una "lunga" notte, oltre otto ore di riposo,

meglio optare per la versione Maxi di Tena Pants, dall'assorbenza elevatissima e con Sistema Odour Neutralizer potenziato. Disponibile nelle Taglie M, L, XL.

NON SOLO PANTS: LE ALTRE LINEE TENA PER OGNI TIPO DI INCONTINENZA

Tena Pants non fa per te? Preferisci qualcosa di più avvolgente e contenitivo o, al contrario, un pannolone aperto e fresco, senza alcun ingombro sui fianchi? Tena ha pensato anche a questo:

TENA SLIP

Se le perdite non sono solo urinarie o serve un pannolone avvolgente, con barriere alte e elevatissima capacità, Tena Slip, classico pannolone con adesivi laterali, completamente traspirante, è il prodotto che fa per te.

TENA FLEX

Il pannolone deve essere avvolgente ma non sopporti l'ingombro sui fianchi o evitarlo è necessario a causa di medicazioni o piaghe da decubito? Opta allora per Tena Flex, con cintura in morbido tnt da allacciare in vita, materassino traspirante e barriere alte, per contenere anche perdite fecali.

TENA COMFORT

Se desideri un maxi-assorbente da utilizzare con mutandine elasticizzate, senza sistema di fissaggio e con ingombro minimo, Tena Comfort, completamente traspirante e distribuito in quattro livelli di assorbenza, è la scelta ideale.

TENA LADY e TENA MEN

Per lui e per lei, Tena pensa anche agli assorbenti per incontinenza leggera, dai salvagoccia ai pannoloni con ottima capacità per le perdite più abbondanti.