A. TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Pannoloni.com è un sito specializzato nella vendita di dispositivi medici per incontinenza e la cura della persona. L'azienda che gestisce il sito ha sede in Italia e le leggi applicate sono quelle Italiane. 

B. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Inco.Store un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.

Il Cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce; in tal caso dovrà restituire il prodotto acquistato a Inco.Store di Rosi G. integro e nella confezione originale.

1. Modalità

Il Cliente può avvalersi del diritto di recesso entro dieci giorni dall’acquisto.

Il prodotto in restituzione deve essere riconsegnato nuovo, nell'imballo integro originale: Inco.Store di Rosi G. si riserva, insindacabilmente, di trattenere una parte corrispondente al valore del danno arrecato al prodotto o all'imballo.

La spedizione del reso, a carico dell’acquirente, deve avvenire entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno.

L’importo del prodotto acquistato verrà rimborsato integralmente.

Per maggiori informazioni:
376 0317 726
pannoloni.com@gmail.com

2. Condizioni del diritto di recesso

Il Cliente non può avvalersi del diritto di recesso:

  • nel caso acquisti prodotti realizzati su misura;
  • su prodotti intimi e/o a contatto con il corpo per evidenti ragioni igieniche.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto di recesso si applica esclusivamente ad acquisti effettuati da consumatori finali;
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso di una parte del prodotto;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
  • il bene deve essere restituito in normale stato di conservazione: non verranno accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che, di conseguenza, non possano più ritenersi integri;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente;
  • la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • Inco.Store di Rosi G. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

3. Informazioni per il consumatore

Decreto legislativo 6 Settembre 2005 , n. 206 - Codice del consumo a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229 - pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 dell'8 Ottobre 2005 - Supplemento ordinario numero 162.

Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti Inco.Store di Rosi G. con sede in Parma, in via La Spezia 50/b.

Ai sensi del D. Lgs 206 del 2005, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che precedono ai punti 1 e 2.

https://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/index_it.htm

https://www.altalex.com/documents/news/2016/07/06/e-commerce-e-diritto-di-recesso