TENA Flex

Nuovo prodotto

Il pannolone Tena Flex è fissato in vita grazie a una morbida cintura riposizionabile. La forma anatomica e il doppio strato assorbente garantiscono sicurezza e discrezione con minimo ingombro, per la salvaguardia della cute e della dignità personale.

Disponibile in quattro taglie e tre livelli d'assorbenza.

Maggiori dettagli

€ 14,90

-8.59%

€ 16,30

Dettagli

Caratteristiche:

Il pannolone Tena Flex è costituito da un materassino a doppio strato d'assorbenza con forma anatomica, da posizionare tramite cintura in TNT Comfi Stretch, morbida e leggermente elastica, studiata per adattarsi perfettamente alle diverse forme del corpo. Il posizionamento della cintura in vita, consente al prodotto di rimanere in sede al momento del fissaggio, della parte anteriore sulla cintura stessa, tramite velcro riposizionabile. Questo facilita enormemente le operazioni di cambio, permettendo a persone con scarsa mobilità di svolgerle in autonomia e a chi assiste persone care allettate, un minimo impiego di energie, fatica e tempo. Tena Flex consente cambi di prodotto in posizione eretta, manovra difficilmente attuabile utilizzando pannoloni tradizionali con chiusura laterale.

Tena Flex è completamente traspirante. L'intero prodotto è infatti rivestito in TNT (tessuto non tessuto), simile a tessuto naturale ma impermeabile nella parte inferiore, a garanzia di massima sicurezza. Questo, oltre all'ergonomicità e alla superficie ridotta del materassino che lascia liberi fianchi e cosce (possibile grazie all'innovativo sistema di posizionamento), permette di ridurre notevolmente il rischio di arrossamenti, lesioni o piaghe da decubito.

Tena Flex è dotato di polimeri superassorbenti nella parte inferiore del prodotto, in grado di trattenere grandi quantità di liquidi in volumi ridotti. Grazie ai polimeri e a particolari filtri in grado di non far risalire l'urina, Tena Flex assicura asciutto di superficie per una gradevole e igienica sensazione di freschezza in ogni momento, senza rinunciare alla sicurezza dovuta all'altissima capacità assorbente.

A ulteriore garanzia di protezione, Tena Flex è provvisto di barriere in morbido tnt, delicate a contatto con la pelle della zona inguinale, che consentono di trattenere l'urina scongiurando perdite laterali, indipendentemente dalla posizione assunta di chi lo indossa (in piedi, seduto, supino o sdraiato sul fianco, posizione generalmente difficile da gestire).

Tena Flex è provvisto di sistema Odour Neutralizer, in grado di ridurre la formazione di odori sgradevoli, per non rinunciare alla sensazione di pulito e alla dignità personale.

Per chi:

Tena Flex è indicato per incontinenza media, medio-grave o grave. Può essere utilizzato in autonomia da persone con scarsa mobilità, ed è ottimale per persone allettate, grazie all'ottima vestibilità, l'alto potere assorbente e la facilità di cambio.

Le taglie fornite sono quattro, per adattarsi a qualsiasi corporatura, e i livelli d'assorbenza tre:

Tena Flex Puls, per incontinenza media, ha buona capacità assorbente e ingombro minimo, semplice da utilizzare e discreto sotto gli indumenti.

Tena Flex Super, per incontinenza medio-grave o grave, ha ottima capacità assorbente pur mantenendo ingombro ridotto.

Tena Flex Maxi, per incontinenza grave o gravissima, ha elevata capacità assorbente e può essere utilizzato in tutta sicurezza da persone allettate, in cura con terapia diuretica e/o per cambi di lunga durata (es. notte).

Posizionamento:

Il pannolone a cintura Tena Flex può essere posizionato autonomamente o con aiuto.

Autonomamente:

Aprire la cintura in tnt ripiegata sulla parte posteriore del prodotto e stenderla completamente. Preparare il materassino piegandolo longitudinalmente e facendogli assumere forma concava, ottimale per un buon contenimento di urina e feci. Posizionare la cintura in vita con il materassino assorbente rivolto verso la cute e fissarla tramite velcro riposizionabile (sovrapporre i lembi quanto necessario). Afferrare la parte anteriore del materassino, farlo passare tra le gambe e coprire la zona pubica. Aprire le linguette con velcro nella parte anteriore del prodotto e posizionarle sulla cintura. L'assorbente dovrà risultare perfettamente disteso.

Con aiuto:

Porsi alle spalle della persona che necessita di pannolone afferrando i lembi della cintura in tnt e cingere la vita con la cintura stessa in modo che abbracci l'intera circonferenza. Fissare con velcro la cintura in vita. Afferrare la parte anteriore del materassino e infilarlo tra le gambe portandolo a coprire la zona pubica, afferrare e aprire le linguette con velcro nella parte anteriore del prodotto e fissarle alla cintura. L'assorbente deve risultare disteso. Se, tendendolo durante il posizionamento, i velcri dovessero superare la fascia in tnt, è necessario optare per una taglia inferiore.

Persona allettata:

In caso la persona bisognosa di aiuto fosse allettata, invitarla a girarsi su un fianco e posizionarsi alle sue spalle. Avvolgere più volte su se stesso un lembo della cintura e farlo scivolare, così ripiegato, sotto il fianco su cui poggia, all'altezza della vita. Afferrare la parte anteriore del materassino e infilarlo tra le gambe portandolo a coprire la zona pubica. Posare il lembo libero della cintura sul fianco corrispondente. Aiutare la persona a tornare in posizione supina, sfilare il lembo di cintura posizionato inizialmente sotto il fianco d'appoggio e fissare la cintura in vita col velcro. Aprire le linguette sulla parte anteriore del prodotto, tendere il materassino e fissarlo con doppie linguette in velcro sulla cintura.

Quattro taglie, tre livelli d'assorbenza:

Tena Flex è distribuito in quattro taglie, indicate in maniera evidente sulla confezione e tramite sigla sul prodotto stesso:

  • Tg S,  da 61 a 87 cm di circonferenza fianchi

  • Tg M,  da 71 a 102 cm di circonferenza fianchi

  • Tg L,  da 83 a 120 cm di circonferenza fianchi

  • Tg XL,  da 105 a 153 cm di circonferenza fianchi

I livelli d'assorbenza di Tena Flex sono tre, per gestire al meglio varie tipologie d'incontinenza o i diversi momenti della giornata. Ogni livello di assorbenza corrisponde a un colore, per rendere semplice e rapida l'identificazione del prodotto:

  • Plus,  6 gocce su 8  AZZURRO

  • Super,  7 gocce su 8  VERDE

  • Maxi,  8 gocce su 8  VIOLA

Le strisce longitudinali colorate sono inoltre indicatori di cambio. L'assorbimento di liquidi porta al graduale virare del colore verso una tenue tinta di blu: una volta virato completamente, il pannolone avrà raggiunto la massima capacità assorbente.