Innofit Premium+ Extra Serenity

Nuovo prodotto

Il pannolone Serenity Innofit Premium è ideale per gestire incontinenza moderata e media senza rinunciare alla libertà di movimento. Grazie all'ingombro ridotto e alla sgambatura accentuata Innofit garantisce infatti discrezione e praticità. Dermoprotezione con Aloe e ottima vestibilità grazie alla chiusura con velcro riposizionabile.

Disponibile in due taglie e un unico livello d'assorbenza.

Maggiori dettagli

€ 23,90

-17.6%

€ 29,00

Dettagli

Caratteristiche:

Il Pannolone Serenity Innofit Premium ha forma ergonomica e avvolgente per garantire comfort e protezione. Il fissaggio avviene tramite velcro riposizionabile (come nel tradizionale pannolone con adesivi) ma, a differenza dei prodotti normalmente commercializzati, la sgambatura sui fianchi è ampia. Le bande laterali, in morbido tnt (tessuto non tessuto) elasticizzato, consentono vestibilità ottimale, traspirabilità e libertà di movimento grazie alla riduzione dell'ingombro.

Serenity Innofit Premium è traspirante. Il materassino assorbente è infatti rivestito con un sottile strato in tnt, simile al tessuto naturale, nella parte interna, a contatto con la cute, e in tnt impermeabile nella parte inferiore del prodotto (che non presenta quindi polietilene come gran parte dei prodotti in commercio).

Il materassino assorbente in polpa di cellulosa assorbe velocemente i liquidi distribuendoli all'intera superficie; il liquido assorbito viene trattenuto da polimeri superassorbenti, elementi in grado di imprigionare l'urina aumentando in percentuale minima il proprio volume. Grazie ai polimeri superassorbenti l'umidità non ritorna in superficie, regalando una gradevole sensazione di asciutto sulla pelle. Per la tutela della cute è inoltre presente, sullo strato superficiale del prodotto, Aloe dermoprotettivo.

cleardot.gifSerenity Innofit Premium ha barriere laterali, morbide per evitare lesioni da sfregamento a livello inguinale, necessarie per il contenimento di perdite urinarie in qualsiasi posizione (per esempio sdraiati sul fianco), o di perdite fecali.

Per chi:

Serenity Innofit premium è indicato per chi desideri libertà di movimento senza rinunciare alla sicurezza di un pannolone chiuso e avvolgente.

Essendo prodotto in un solo livello d'assorbenza, Innofit Premium deve essere utilizzato per perdite urinarie lievi o moderate. La presenza di feci, grazie alle barriere laterali, può essere tranquillamente gestita. E' sconsigliabile però l'utilizzo in caso si presentino scariche abbondanti, liquide o semiliquide.

Posizionamento:

In presenza di incontinenza medio-grave o grave, urinaria, fecale o mista, è necessario utilizzare il pannolone con adesivi, costituito da un ampio materassino assorbente fissato lateralmente.

Persona autonoma:

La persona autonoma può posizionare il pannolone mutandina con più facilità se sdraiata.
Il pannolone deve essere preparato aprendolo e piegandolo longitudinalmente per permettere alle barriere protettive di collocarsi correttamente.

Una volta preparato il pannolone, è necessario sdraiarsi in posizione supina e alzare leggermente il bacino in modo da collocare la parte posteriore del prodotto (con ali provviste di adesivi o velcro), ben distesa sotto di esso, con il bordo a coprire la zona lombare. Le ali devono essere poggiate, aperte e con gli adesivi rivolti verso l'alto, ai lati del bacino. Afferrare la parte anteriore del pannolone, portarla a coprire il pube tirando verso l'alto in modo che le barriere protettive si posizionino correttamente a livello inguinale. Poggiare le ali sulla parte anteriore del prodotto in modo da avvolgere i fianchi e chiudere il pannolone utilizzando le linguette con adesivo o velcro riposizionabile.

Persona allettata:

Preparare il pannolone aprendolo e piegandolo longitudinalmente in modo da permettere alle barriere protettive di posizionarsi correttamente.

Invitare la persona a posizionarsi su un fianco o posizionarlo secondo le tecniche di mobilizzazione passiva se non in grado di collaborare.

Porsi alle spalle della persona, afferrare il pannolone e far scivolare buona parte del rivestimento laterale sotto il fianco d'appoggio.

Afferrare la parte anteriore del materassino assorbente e infilarlo tra le gambe portandolo a coprire la zona pubica.

Chiedere alla persona di girarsi dalla parte opposta, o posizionarlo se non in grado, e stendere il rivestimento laterale precedentemente inserito sotto il fianco d'appoggio.

Riportare la persona in posizione supina, tirare verso l'alto e contemporaneamente allargare verso l'esterno il materassino assorbente verificando il corretto posizionamento a livello inguinale, poggiare la parte anteriore del pannolone sull'addome, sovrapporre il rivestimento laterale e fissare con adesivi o velcro riposizionabile.

Due taglie, unico livello:

Serenity Innofit Premium è disponibile in un unico livello di assorbenza e due taglie:

Tg M, circonferenza vita 70-110 cm

Tg L, circonferenza vita 100-150 cm