Prezzi ridotti! ABENA Abri-San XXL Ingrandisci

Pannoloni Sagomati Abri-San XXL ABENA

Nuovo prodotto

Il pannolone sagomato ABENA Abri San XXL è un assorbente di forma anatomica, da utilizzare con apposite mutande a rete lavabili. E' pensato per gestire incontinenza leggera grave o gravissima. Il pannolone sagomato garantisce comfort, dignità ed è valido alleato nella prevenzione di arrossamenti e piaghe da decubito.

Disponibile nella versione XXL, massima assorbenza

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

€ 19,91

-9.5%

€ 22,00

Dettagli

Caratteristiche:

Il pannolone sagomato è costituito da un maxiassorbente di forma anatomica da utilizzare, non avendo un sistema di fissaggio proprio, con apposita mutandina a rete lavabile. La forma concava, ottenuta piegando in senso longitudinale il pannolone prima dell'utilizzo, le barriere laterali e l'ampiezza del materassino assorbente, consentono di gestire incontinenza urinaria e fecale mantenendo un ingombro limitato a garanzia di massima dignità e comfort.

Il pannolone sagomato ABENA Abri San XXL è composto da un materassino assorbente in polpa di cellulosa con sistema top dry, in grado di catturare e distribuire velocemente su tutta la superficie grandi quantità di liquidi, e odour control, con la funzione di neutralizzare l'odore di ammoniaca tipico dell'urina evitando timori e imbarazzi che potrebbero risultare limitanti nello svolgimento delle proprie funzioni sociali. I polimeri superassorbenti, posizionati sotto il materassino in polpa di cellulosa, sono sostanze in grado di catturare e trattenere l'umidità senza farla risalire in superficie, mantenendo volumi ridottissimi. La sensazione di asciutto e comfort che ne deriva non è solo gradevole, ma fondamentale per la prevenzione di arrossamenti e piaghe da decubito. A contatto con la cute è inoltre presente uno strato di morbido TNT (tessuto non tessuto), totalmente anallergico. Anche lo strato più esterno del prodotto, pur essendo assolutamente impermeabile, è in TNT traspirante, conferendo al pannolino freschezza e morbidezza in ogni sua parte.

Per chi:

Con il pannolone sagomato ABENA Abri San XXL può essere gestita incontinenza urinaria e fecale . Il materassino XXL e la massima assorbenza sono ideali nella gestione di persone sovrappeso, obesi o grandi obesi.

I pannoloni massima assorbenza XXL hanno notevole capacità di assorbimento e possono essere utilizzati da persone autonome con incontinenza grave (visto comunque l'ingombro ridotto rispetto ai pannoloni con sistema di chiusura proprio), da persone con incontinenza grave e mista non autonome e/o allettate. L'ampiezza del materassino, soprattutto nella parte posteriore, consente di gestire l'incontinenza fecale; in presenza però di feci liquide e abbondanti, conseguenti a enteroclisma o purganti, si consiglia un pannolone con chiusura laterale. La traspirabilità e l'utilizzo con mutandina a rete, a contatto con buona parte della cute, previene arrossamenti e piaghe da decubito o aiuta a guarire problematiche già esistenti.

La mutandina a rete deve essere indossata con le cuciture rivolte all'esterno per evitare zone di compressione sui fianchi, deve aderire all'inguine, ma la sgambatura deve essere minima per evitare sfregamenti. Il lavaggio può essere fatto a 40-60 gradi. E' possibile sciacquare anche a mano igienizzando senza difficoltà vista la maglia sottile e a fori grandi. L'asciugatura è estremamente rapida; da evitare l'asciugatura in asciugatrice.

Il pannolone sagomato non deve essere inserito all'interno di altri pannoloni per non inficiare la funzionalità di entrambi. Non è opportuno infatti bucarne la parte inferiore causando la fuoriuscita di polimeri superassorbenti che, se non compattati all'interno del presidio, non possono svolgere la propria funzione e possono allergizzare la cute al contatto diretto; non bucando il pannolone, le eventuali fuoriuscite, a raggiungimento della capacià assorbente, sarebbero laterali e il pannolone sottostante risulterebbe un inutile ingombro. Il pannolone sagomato va utilizzato solo con apposite mutande lavabili.

Posizionamento:

Per posizionare il pannolone sagomato è necessario infilare le mutande a rete verificando che le cuciture siano rivolte verso l'esterno per evitare arrossamenti o lesioni da sfregamento e compressione. Il pannolone sagomato deve essere piegato in senso longitudinale perché assuma la forma concava necessaria al corretto assorbimento delle urine e al contenimento delle feci. Il pannolone va inserito tra le gambe rispettando la forma anatomica del materassino, inserendo quindi prima la parte meno ampia, che coprirà il pube, facendola seguire da quella più ampia che coprirà la zona sacrale. Una volta posizionato l'assorbente, è necessario alzare la mutanda a rete portandola in vita.

Attenzione, la mutandina deve vestire come una braghetta, non deve essere sgambata sui fianchi. Un'eccessiva sgambatura puó creare arrossamenti a livello inguinale, spingendo a utilizzare taglie maggiori per alleviare il disagio, con conseguente mal posizionamento del prodotto.

Importante: una volta sistemato il pannolone e riposizionata la mutanda a rete, sgambare con accuratezza il prodotto all'inguine, fermando l'assorbente con una mano e facendo scivolare con delicatezza le pliche cutanee fuori dallo slip con l'altra. Questo garantirà una miglior tenuta ed eviterà fuoriuscite di urina laterali.

Taglia XXL, Massima assorbenza:

Il pannolone sagomato ABENA Abri San XXL, viene fornito in un unico livello (MASSIMA ASSORBENZA) e nella versione XXL:
  • ABENA ABRI SAN XXL, 9 gocce su 9  VIOLA

Le linee longitudinali colorate sono indicatori di cambio. L'assorbimento di liquidi porta al graduale virare del colore verso una tenue tinta di blu: una volta virato completamente, il pannolone avrà raggiunto la massima capacità assorbente.