

Il Pannolone con Adesivi Abena Abri-Form risolve problemi di incontinenza grave o gravissima, urinaria e/o fecale. Il velcro riposizionabile rende il sistema di chiusura pratico e regolabile. Completamente traspirante.
Disponibile in cinque taglie, massima assorbenza
Il Pannolone con Adesivi Abena Abri Form ha forma anatomica avvolgente che segue le forme del corpo, per una perfetta vestibilità in assoluta sicurezza.
Il Pannolone con Adesivi Abena è indicato per incontinenza molto grave, urinaria, fecale o mista.
Può essere utilizzato in autonomia da persone con scarsa mobilità, o da persone allettate, grazie all'ottima vestibilità, l'alto potere assorbente e le barriere laterali, indispensabili per il contenimento delle feci o di minzioni abbondanti.
La chiusura riposizionabile e l'ampia gamma di taglie rendono il Pannolone con Adesivi Abena adatto a ogni corporatura.
DISPONIBILE NEL MASSIMO GRADO DI ASSORBENZA (Livello 4) SUPERIORE AL LIVELLO MAXI GENERALMENTE REPERIBILE SUL MERCATO
DISPONIBILE ANCHE TAGLIA XXL
Il Pannolone con Adesivi ABENA Abri Form si fissa tramite pratiche linguette in velcro da fissare sui fianchi. Il velcro riposizionabile consente l'apertura anche frequente del prodotto, per un controllo della persona senza la necessità di un cambio completo.
Persona autonoma
Il Pannolone con Adesivi si posiziona con più facilità se sdraiati.
Il Pannolone deve essere preparato aprendolo e piegandolo longitudinalmente per permettere alle barriere protettive di collocarsi correttamente.
Una volta preparato il Pannolone, è necessario sdraiarsi in posizione supina e alzare leggermente il bacino in modo da collocare la parte posteriore del prodotto ben distesa sotto di esso.
Gli adesivi devono essere rivolti verso l'alto.
La parte anteriore del pannolone deve essere alzata a coprire il pube, tirando verso l'alto in modo che le barriere protettive si posizionino correttamente a livello inguinale.
Il Pannolone si chiude avvolgendo i fianchi con le ali in tnt e premendo le linguette in velcro riposizionabile sulla parte anteriore del prodotto.
Persona allettata
Il Pannolone deve essere preparato, come nel caso precedente, aprendolo e piegandolo longitudinalmente.
La persona allettata deve posizionarsi su un fianco o esservi posizionata secondo le tecniche di mobilizzazione passiva nel caso non fosse in grado di collaborare.
E' necessario porsi alle spalle della persona, afferrare il pannolone e far scivolare buona parte del rivestimento laterale sotto il fianco d'appoggio.
La parte anteriore del materassino assorbente deve essere infilata tra le gambe portandola a coprire la zona pubica.
La persona dovrà a questo punto girarsi dalla parte opposta, posizionandola se non in grado, e il rivestimento laterale precedentemente inserito sotto il fianco d'appoggio dovrà essere disteso.
Riportando la persona in posizione supina, si tirerà verso l'alto la parte anteriore del Pannolone poggiandola sull'addome.
Le ali laterali devono essere fissate sulla parte anteriore del Pannolone con velcro riposizionabile.
Le Taglie del Pannolone con Adesivi Abena Abri Form sono identificate grazie al pratico codice colore:
Tg S, < 70 cm, codice colore GIALLO
Tg M, da 70 a 110 cm, codice colore BLU
Tg L, da 100 a 150 cm, codice colore VERDE
Tg XL, da 110 a 170 cm, codice colore ARANCIO
Tg XXL, da 170 a 254 cm, codice colore VIOLA
Abena Abri Form ha strisce longitudinali colorate lungo il materassino che hanno la funzione di indicatori di cambio. L'assorbimento di liquidi porta al graduale virare del colore: una volta virato completamente, il pannolone avrà raggiunto la massima capacità.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici